Home > NOI > La storia di BEATRICE

La storia di BEATRICE

4 aprile 2011

Poggio Moresco

Poggio Moresco è un piccolo paesino di poche case in cui abitano circa 4 famiglie però in estate il numero delle famiglie aumenta.

La mia casa si trova affacciata al Monte Mosso, probabilmente il nome deriva dai tanti smottamenti del terreno, l’ultimo risale a circa al secolo scorso quando il terreno essendo argilloso franò e non crescendo più alberi nelle zone franate,il sindaco e la forestale fecero ripiantare alberi di pino.

Il mio paese è lontano 4 chilometri  da Pecorara.

Da casa mia c’è un panorama bellissimo, dal balcone si vede un parco,quel parco è il mio, dove mio papà mi ha costruito una casetta su un melo molto vecchio.

Io ho tanti animali tra  cui un cane da tartufi anche se non ci vado spesso pur avendo il boschetto molto vicino a casa mia perché preferisco andare per funghi e lì, a volte, vedo pascolare le mucche del mio vicino.

Mio papà mi ha raccontato che Poggio Moresco deriva dal nome Mori;  fu la prima famiglia ad abitare su un poggio proprio in questo paese.

Anticamente, qui a Poggio Moresco, c’era un castello e un oratorio ma di essi ora non c’è più traccia.

Mio papà tanto tempo fa ha aperto una  ditta con il suo collega, nata nel 2000  ed è una ditta di impianti elettrici, si chiama Simpel s.r.l.,  mio papà è il capo e mia mamma fa l’impiegata.


Categorie:NOI
I commenti sono chiusi.