Home > NOI > La storia di SARA

La storia di SARA

4 aprile 2011

Casotta Follini

Io abito a Casotta Follini, una casa isolata immersa in un bosco di nostra proprietà dove non prende il cellulare e neanche internet.

Da casa mia si vede in lontananza Nibbiano V.T., sono molto lontana dalla mia scuola, infatti quando c’è molta neve o il ghiaccio rimango bloccata per qualche giorno perchè la strada che porta fino a Casa  Follini, un piccolo paese di circa 8 case e distante circa 500 metri, è sterrata e impedisce  il passaggio delle automobili.

Casa mia è anche un’ azienda agricola e un bed and breakfast. Qui nell’azienda agricola La Casotta l’intervento “umano” è ridotto al minimo, non abbiamo trattori o altri macchinari moderni, quindi è  tutto molto “selvatico”.

Abbiamo la certificazione biologica sulla produzione, ma è tutto molto più che biologico. Raccogliamo quello che Madre Terra ci dona, a seconda delle stagioni, delle gelate… e delle varie circostanze che si presentano.

Nel mio bosco formato da alberi di querce e betulle molto grosse ci sono molti  tartufi e a  volte io e mia sorella giochiamo alla guerra nelle capanne che abbiamo costruito tra gli alberi.

In estate e in primavera si vedono molti animali fra cui serpenti ma anche cervi , caprioli , cinghiali , lepri …

Categorie:NOI
I commenti sono chiusi.